Ad Hoc Travel

Gran Tour Dubai e Abu Dhabi con la visita dei luoghi più importanti degli Emirati Arabi Uniti. Inizialmente scopriremo la grande metropoli di Dubai, elegante e famoso gioiello degli Emirati. In seguito, vivremo l’esperienza del Safari nel deserto, dove parteciperemo anche ad una serata tradizionale. Inoltre, avremo la possibilità di accedere all’interessante EXPO Dubai. Infine, visiteremo la bellissima Abu Dhabi. Un viaggio negli Emirati Arabi Uniti consigliato a chi vuole scoprire gli aspetti naturalistici, architettonici e culturali di questa giovane e vivacissima Nazione. 

Diario di viaggio

GIORNO 1: Italia - Dubai

Partenza dall’ Italia con volo di linea. Arrivo a Dubai, disbrigo delle formalità doganali e trasferimento in hotel, pernottamento. 

GIORNO 2: Dubai - Safari nel deserto - Dubai

Prima colazione. In questa giornata del Gran Tour Dubai e Abu Dhabi visiteremo Dubai, modernissima città che merita una visita almeno una volta nella vita. Qui visiteremo il quartiere storico di Bastakyah con le famose torri del vento, negozi e caffè. Il Tour Dubai in italiano prosegue poi con la visita del Museo di Dubai, custodito dalla Fortezza Al Fahidi. Dopodiché, il tour Emirati Arabi continua attraverso il Creek fino a giungere al quartiere Deira: potremo perderci tra i profumi del souk delle spezie e dell’oro. Successivamente effettueremo una sosta per fotografare dall’esterno il Burj Al Arab e la Moschea di Jumeirah, poi il Burj Khalifa. Nel pomeriggio ci dirigeremo verso il deserto per un’esperienza indimenticabile: un safari in mezzi 4×4  ( facoltativa)tra le dune più alte. Prenderemo poi parte ad una piacevole serata in un accampamento beduino con barbecue, shisha, tè e danze tradizionali. Rientreremo infine in hotel per il 

pernottamento.

GIORNO 3 - 4: EXPO Dubai

Dopo la prima colazione, oggi dedicheremo l’intera giornata alla visita di Expo Dubai In alternativa, potremo continuare con le visite in autonomia di Dubai. Infine, rientreremo in hotel per il pernottamento.

GIORNO 5: Dubai Abu Dhabi

Oggi dopo la prima colazione il Tour raggiungerà Abu Dhabi, splendida capitale degli Emirati Arabi. Inizieremo con la visita dell’impressionante Moschea Zayed, uno spettacolare capolavoro d’architettura impreziosito da decorazioni d’oro a 24 carati ed al tappeto tessuto a mano più grande del mondo. Con le sue 82 cupole e le sue mille colonne, lascerà a bocca aperta qualsiasi viaggiatore, in seguito giungeremo alla Corniche per godere di una meravigliosa vista panoramica e qui visiteremo l’Heritage Village. Ci fermeremo poi alle isole Yas e Saadiyat da cui potremo ammirare esternamente il Ferrari World e il museo del Louvre. Al termine della giornata, rientreremo a Dubai dove avremo il pernottamento.

GIORNO 6: Dubai - Italia

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo di rientro. Arrivo in Italia. 

Quota di partecipazione per persona:
Da preventivare.

Il prezzo comprende:

Il prezzo non comprende: