Diario di viaggio

GIORNO 1: Todi

Arrivo a Todi e visita di questa caratteristica cittadina definita dalle cronache di tutto il mondo la più vivibile. Proseguimento per l’hotel ad Assisi. Sistemazione, cena e pernottamento. 

GIORNO 2: Assisi / Gubbio

Prima colazione in hotel. Mattino, visita guidata di Assisi, la città di San Francesco. Sosta  presso la Porta Nuova  per ammirare lo splendido panorama  e proseguire a piedi  visitando la  Basilica di Santa Chiara  e poi la piazza del Comune con il bellissimo Tempio della dea Minerva e  giù lungo la via San Francesco fino alla grande Basilica a Lui dedicata e simbolo dell’ecumenismo mondiale. Pranzo in hotel. Pomeriggio, trasferimento a Gubbio : visita guidata di una delle più medievali cittadine Umbre, ne è testimonianza il quartiere San Martino, e la via che conduce a Piazza Grande, una delle terrazze pensili più grandi d’Italia. Rientro in hotel la sera per la cena e il pernottamento.

GIORNO 3: Perugia / Deruta

Prima colazione in hotel. Partenza per Perugia, arrivo e visita guidata della città capoluogo dell’Umbria. Dall’antica Rocca Paolina si accede nel centro storico, la parte più alta e antica della città, Piazza IV novembre con la fontana Maggiore dei fratelli Pisano e il Duomo intitolato a San Lorenzo.  Suggeriamo l’utilizzo del minimetro, metropolitana di superfice, per ammirare dall’alto l’intera città.Rientro in hotel per il pranzo. Nel pomeriggio, visita   di un laboratorio di ceramiche artistiche e  minicorso  teorico. Rientro in hotel per la  cena e pernottamento 

 

GIORNO 4: Cascata delle marmore

Prima colazione in hotel. Prima di lasciare l’Umbria  visita  della Cascata delle Marmore, uno scenario naturalistico unico nel suo genere. Partenza per rientro.  

Quota di partecipazione per persona:
Da preventivare.

Il prezzo comprende:

Il prezzo non comprende: