Ad Hoc Travel

Viaggio alle origini

Magna Grecia

Possibili personalizzazioni

Ogni viaggio potrà essere modificato e costruito a misura del viaggiatore. Nel programma di viaggio verranno inserite attività esperienziali in base alla stagionalità.

Giorno 1

Arrivo in Calabria e trasferimento a Cirò, capitale calabrese del vino.
Possibilità di visitare una cantina per assaggiare prodotti locali e degustazione del vino locale. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 2

Colazione in hotel e partenza alla volta di Rossano. Visita della città, ricca di testimonianze bizantine, del “Patirion” e del museo dove é custodito il Codex, rarissimo evangelario miniato. Pranzo in ristorante tipico. Nel pomeriggio visita degli scavi di Sibari e del Museo Archeologico. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 3

Prima colazione in hotel e partenza per Crotone. Visita della città e dell’area Trasferimento a Santa Severina, visita del Castello, della Cattedrale e del Battistero. Pranzo in ristorante. Pomeriggio trasferimento a Squillace con visita del parco archeologico e dell’ antiquarium. Visita di Roccelletta di Borgia. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 4

Prima colazione in hotel e partenza per Serra San Bruno. Visita della celebre Certosa. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento a Stilo, la città “del sole”, visita del centro storico e del tempio bizantino “Cattolica”. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 5

Colazione in hotel. Partenza per la Sila con visita di Camigliatello, Silvana Mansio e San Giovanni in Fiore a bordo di un caratteristico trenino con carrozze d’ epoca. Pranzo in ristorante a base di funghi. Trasferimento nel pomeriggio alla scoperta del parco nazionale della Sila. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 6

Prima colazione in hotel, partenza per Locri e visita dello straordinario parco archeologico d’epoca greca. Trasferimento a Gerace e visita delle città dalle “ cento campagne”. Pranzo in ristorante a base di pesce. Trasferimento a Reggio Calabrio per la visita del Museo con I celebri Bronzi. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 7

Colazione in hotel e partenza per l’aeroporto. Fine dei servizi.

Quota di partecipazione per persona:
Da preventivare.

Il prezzo comprende:

Il prezzo non comprende: