Ad Hoc Travel

Scopri dove fare il bagno a Scalea
I consigli di AdHoc Travel

Tra la ghiaia e gli scogli, se siete alla ricerca di relax e divertimento la spiaggia di Scalea non può che essere una meta imprescindibile nel vostro soggiorno in città.

Stiamo parlando d’altronde di una delle località balneari di riferimento dell’Alto Tirreno Cosentino, frequentata da centinaia di migliaia di turisti e amanti del mare ogni anno: e non solo in alta stagione, ma da maggio fino oramai a fine settembre!

Nella spiaggia di Scalea c’è qualcosa da fare per tutti, dalle passeggiate sul bagnasciuga ai pranzi di pesce nei piacevoli ristoranti che qui potrete trovare sul mare. E se amate le scogliere e le attrazioni naturali, non dimenticate di esplorare le meravigliose grotte di Scalea: attrazioni mozzafiato, semplici da raggiungere.

Spiaggia Ajnella

La spiaggia di Ajnella, uno dei simboli di Scalea, conclude la lunga striscia costiera caratterizzata da sabbia e ciottoli. Qui, si trovano delle affascinanti formazioni rocciose grigio chiaro che emergono poco distanti dalla riva, creando un suggestivo "arcipelago" dalle forme spigolose. Tra queste rocce, spicca una in particolare, chiamata "Giumenta", per via della sua somiglianza alla schiena di un cavallo.

Ajnella è una spiaggia pubblica con ampi spazi da esplorare. È possibile passeggiare lungo la costa e raggiungere gli scogli tramite scalinate che offrono una vista mozzafiato sul Mediterraneo.

Gli amanti del mare, della natura e della tranquillità saranno affascinati dalle numerose grotte che si trovano lungo la spiaggia di Ajnella. Una di esse è la Grotta "Du Trasci E Jesci" (Del Entra Ed Esci), un tunnel naturale che conduce a una piccola spiaggia a forma di dito, conosciuta come "a jiditala".

Vuoi visibilità
nelle nostre Guide?