Ad Hoc Travel

Dove fare il bagno a Belvedere Marittimo
I consigli di AdHoc Travel

Parte della bellezza di Belvedere Marittimo risiede nel meraviglioso mare che a soli due passi dal borgo bagna la costa e le sue scogliere. Due sono in particolar modo le spiagge da non perdere se pianificate una gita in questo paesino.

Spiaggia Sabbia d'Oro

blank

Diamante e Belvedere Marittimo condividono un gioiello di inestimabile valore: un angolo di paradiso in cui l’acqua cristallina ricorda quella dei Caraibi, e la cui sabbia dorata ultrafine, di origine granitica, è ormai iconica – tanto da aver guadagnato il nome Sabbia d’Oro.

La Sabbia d’Oro si snoda in una tranquilla baia al confine tra Diamante e Belvedere Marittimo, protetta a sud da una scogliera pittoresca da vedere assolutamente!

Nonostante la popolarità indiscussa, questa gemma mantiene un’atmosfera serena anche in alta stagione, e può essere perciò il luogo ideale anche per una gita rilassante. Scegliete tra una giornata di relax sulla sua spiaggia libera o il comfort di uno dei tanti stabilimenti balneari attrezzati, e non perdete l’occasione di vivere un’esperienza indimenticabile in questo angolo di paradiso tutto italiano.

Spiaggia di Santa Litterata

blank

Oltre Sabbia d’Oro, verso nord, si può incontrare a Belvedere un’ulteriore scogliera e una spiaggia che non ha nulla da invidiare alla sua più celebre rivale qui sul mare della Riviera dei Cedri.

La sabbia di Santa Litterata è di origine granitica, di color ocra, e il mare protetto e dalle tonalità caraibiche. Qui si può passeggiare, prendere il sole, e per i veri appassionati la costa è costellata da rocce e scogliere, sommerse e non: tutte da esplorare!

Dove dormire a Belvedere e dintorni

Dove mangiare a Belvedere e dintorni

Vuoi visibilità
nelle nostre Guide?