Come raggiungere Praia a Mare?
Consigli pratici per i viaggiatori

IN TRENO:


Un importante punto di riferimento è la stazione di Scalea oltre quella di Praia a Mare. Da sud, oltre alla stazione di Praia e Scalea, lo è la stazione di Paola. Per gli orari, consulta il sito di Trenitalia.


IN AUTO:


Da nord, percorrete l’autostrada A2 Salerno-Reggio Calabria fino all’uscita di Lagonegro nord. Da qui imboccate la SS 585 che conduce sulla costa tirrenica e che si immette sulla SS 18 tirrenica verso sud, fino a Praia a Mare. Da sud, percorrere l’autostrada A3 fino all’uscita di Falerna, quindi imboccate la SS 18 tirrenica verso nord per 90 km circa fino a Praia a Mare. L’alternativa è la statale 504, che dall’uscita di Mormanno-Scalea conduce fino alla statale 18. Questa strada allunga non di poco il tragitto, e non si può dire agevole, ma con il suo percorso panoramico offre alcuni degli scorci più belli della valle del Lao.


IN AEREO:


Vedi Itinerario da Aeroporto di Lamezia a Praia a Mare


“L’Aeroporto Internazionale di S. Eufemia (Lamezia Terme) è collegato due volte al dì con Milano Malpensa, Milano Linate e Roma Fiumicino tramite le principali compagnie aeree, con voli diretti e indiretti. Ottimi i collegamenti, anche con le più importanti città della Germania.” In prossimità di Praia a Mare è presente l’aeroporto di Lamezia, che con collegamenti a pullman e treni offre diverse soluzioni per Diamante anche senza autovetture.



IN BUS:


Ulteriore soluzione per raggiungere Praia a Mare è il bus, con fermate direttamente in centro. Numerosi sono i servizi di linea che partono dalle principali città: Roma, Napoli, Salerno, Cosenza, Reggio Calabria. Se desiderate spostarvi senza auto o treni, dunque, Praia a Mare ha una soluzione anche per voi.

Indice voci

Guida correlata

Vuoi visibilità
nelle nostre Guide?

Vuoi visibilità
nel nostro Portale?