Ad Hoc Travel

Come raggiungere Praia a Mare?
Consigli pratici per i viaggiatori

blank

IN TRENO:


Un importante punto di riferimento è la stazione di Scalea oltre quella di Praia a Mare. Da sud, oltre alla stazione di Praia e Scalea, lo è la stazione di Paola. Per gli orari, consulta il sito di Trenitalia.


IN AUTO:


Da nord, percorrete l’autostrada A2 Salerno-Reggio Calabria fino all’uscita di Lagonegro nord. Da qui imboccate la SS 585 che conduce sulla costa tirrenica e che si immette sulla SS 18 tirrenica verso sud, fino a Praia a Mare. Da sud, percorrere l’autostrada A3 fino all’uscita di Falerna, quindi imboccate la SS 18 tirrenica verso nord per 90 km circa fino a Praia a Mare. L’alternativa è la statale 504, che dall’uscita di Mormanno-Scalea conduce fino alla statale 18. Questa strada allunga non di poco il tragitto, e non si può dire agevole, ma con il suo percorso panoramico offre alcuni degli scorci più belli della valle del Lao.


IN AEREO:


Vedi Itinerario da Aeroporto di Lamezia a Praia a Mare


“L’Aeroporto Internazionale di S. Eufemia (Lamezia Terme) è collegato due volte al dì con Milano Malpensa, Milano Linate e Roma Fiumicino tramite le principali compagnie aeree, con voli diretti e indiretti. Ottimi i collegamenti, anche con le più importanti città della Germania.” In prossimità di Praia a Mare è presente l’aeroporto di Lamezia, che con collegamenti a pullman e treni offre diverse soluzioni per Diamante anche senza autovetture.



IN BUS:


Ulteriore soluzione per raggiungere Praia a Mare è il bus, con fermate direttamente in centro. Numerosi sono i servizi di linea che partono dalle principali città: Roma, Napoli, Salerno, Cosenza, Reggio Calabria. Se desiderate spostarvi senza auto o treni, dunque, Praia a Mare ha una soluzione anche per voi.

Indice voci

Guida correlata

Vuoi visibilità
nelle nostre Guide?

Cosa fare sul territorio

Scopri dove dormire nel territorio

Scopri dove mangiare nel territorio

Vuoi visibilità
nelle nostre Guide?