Ad Hoc Travel

Mediterraneo Festival Corto
XIV Edizione

03 - 07 Luglio 2024

Il Mediterraneo Festival Corto è un concorso internazionale di cortometraggi organizzato dal Cinecircolo Maurizio Grande, che per il 2024 si svolgerà dal 3 al 7 Luglio a Scalea, in piazza Principi Spinelli.

Giunto alla 14esima edizione, ha ottenuto preziosi riconoscimenti, nel corso degli anni: nel 2016 ha ricevuto il prestigioso riconoscimento UNESCO mentre la sezione dedicata ai "Diritti Umani" è patrocinata da Amnesty International Italia. Fra le altre sezioni si possono trovare: Fiction, Animazione, Docufilm, Videoclip premio Radio Digiesse, Premio Stampa "Matchnews", Scuole Istituzionali, Scuola di Cinematografia.

Numerosi anche gli ospiti di rilievo che negli anni sono diventati amici sinceri del Festival e che scelgono di ritornare di anno in anno. Madrina e testimonial della quattordicesima edizione sarà l'attrice Cristina Donadio mentre la Presidente di Giuria è l'attrice Anna Bonaiuto, Madrina dello scorso anno.

Tanti gli eventi collaterali e le sorprese che il Mediterraneo Festival Corto riserva nei cinque giorni dedicati alla Kermesse. Al termine di ogni serata, la corte interna di Palazzo Principi Spinelli farà da scena al Dopofestival con intrattenimento musicale, mostre e degustazioni. Vi aspettiamo a Scalea e vi lasciamo con il nostro motto: "Cin Cinema!"

Dove dormire a Scalea

Vuoi visibilità
nelle nostre Guide?