Ad Hoc Travel

Mare Italia 2022-2

Guarda che Luna: La prima Casa sull’Albero realizzata in Basilicata

La prima tappa del nostro tour è Sasso di Castalda, un piccolo paesino situato in provincia di Potenza, in Basilicata.
Un borgo che punta dritto alla luna, tra le montagne, sembra quasi di vagare nello spazio e di poter guardare la terra dall’alto.

I principali punti di interesse sono: il Ponte alla Luna, composto da due ponti tibetani dedicati a Rocco Petrone, ingegnere Sassese della NASA responsabile della missione Apollo 11; il centro storico con le sue innumerevoli chiese e vari sentieri escursionistici montani.

Passeggiando per le stradine del borgo abbiamo conosciuto Angelo Doti, store manager di Terra del Sasso, un negozio di prodotti tipici lucani dove abbiamo degustato un buonissimo tagliere con salumi e formaggi locali: tappa super consigliata!

Nel primo pomeriggio ci siamo recati presso la struttura Guarda che Luna, la prima casa sull’albero in Basilicata! Si tratta di un’esperienza unica poiché si è completamente immersi nella natura, circondati da vigneti, boschi e campi dove pascolano animali: questo contribuisce a creare un’atmosfera perfetta per chi avesse voglia di rilassarsi e staccare dagli impegni quotidiani.

La camera è super confortevole e accogliente, è presente un bagno accessoriato, una camera da letto matrimoniale, e due terrazzi.

Nel pernottamento è inclusa anche la colazione che troverete all’interno di una casettina che grazie ad una carrucola il proprietario farà salire sul terrazzo: non servirà altro che uscire fuori, aprire la porta della casettina e ritirare il cestino dove troverete una colazione ricca.

Per chi volesse vivere questa esperienza sarà possibile prenotarla tramite la nostra agenzia di viaggi!
Inoltre grazie all’accordo con la proprietà i nostri clienti avranno diritto a tariffe agevolate, servizi esclusivi e personalizzati.

Di Raffaele Maritato 

Condividi l'articolo

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp
Pocket