Ad Hoc Travel

Il termine Bleisure è di fatto l’incrociarsi del viaggio di lavoro (dalla parola business travel in inglese) con il viaggio di piacere (leisure in inglese). Questo fenomeno deriva di fatto dal desiderio dei viaggiatori che hanno sempre espresso questa volontà di poter allungare il proprio viaggio di lavoro per conoscere una destinazione turistica. Secondo uno studio della Global Business Travel Association quasi il 90 per cento dei viaggiatori d’affari hanno la volontà di allungare il proprio viaggio (magari nel weekend). 🧳✈️👨‍💻

Grazie allo smart working, questo trend si sta diffondendo con molta rapidità e può contribuire a trainare la ripartenza di un settore, quello del business travel, che ha subito un duro colpo, si tratta di uno dei settori più importanti del turismo.

➡️Questo “doppio scopo” di viaggio contribuirà a sostenere l’intero comparto, visto che diversi soggetti (vettori, hotel, ristoranti, taxi, rent a car) saranno coinvolti.

Condividi l'articolo

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp
Pocket